Il Battelliere - Nautica Professionale. La rivista per la nautica professionale: sezione dedicata ai traghetti e ai fast ferries, i traghetti veloci
Abbonamenti 2018
   
   


WorkBoat Market
   
   
   
Pubblicita'
   
Mercato dell'Usato
   

Novita'/News
   
Clienti
   
Barche da lavoro:
altri siti in Internet
   
In costruzione RINa
Abbonamenti
   
Redazione
   
"Il Battelliere Informa"
Abbonamento Gratuito
   
   
Forum 
   
HOMEPAGE
   
CERCA NEL SITO
   
  Il Battelliere - Fast Ferries
 
  Marzo / Aprile 2020



NEWS


Shipping Italiano
UN SEGUITO ALL'ARTICOLO DI NOVEMBRE 2017: LA PANORAMICA SULLE NOVITÀ RIGUARDANTI LE NAVI RO-PAX IMPIEGATE NEI MARI ITALIANI

(di Stefano Nicolai)

Prima di procedere nella trattazione vogliamo ricordare come la situazione generatasi in seguito alle emergenza COVID-19 abbia portato tutte le compagnie a sospendere i collegamenti passeggeri. Molte navi hanno continuato a servire i soli collegamenti necessari al trasporto delle merci, mentre, altre compagnie hanno sospeso e/o limitato persino il traffico di queste ultime. Allo stato attuale non è ancora ben chiara la data in cui tutte le società di navigazione riprenderanno l'operativo normale. Inoltre, sempre in tema Coronavirus, la Grandi Navi Veloci, facente parte del gruppo Aponte, ha fornito alla Regione Liguria una sua nave, la Spendid, che, una volta ormeggiata nel porto di Genova, è stata riconvertita ad ospedale galleggiante (sono stati accolti il 23 di marzo i primi pazienti) aumentando i posti letto disponibili e diminuendo cos“ il carico gravante sulle strutture della terra ferma. Sempre l'armatore partenopeo ha dichiarato che se fosse necessario renderebbe disponibili alla conversione altri traghetti la cui attività è attualmente sospesa.



Incat Tasmania
UN 76 METRI X LA COREA DEL SUD
L'operatore Sud Coreano Seaworld Express Ferry ha commissionato alla Incat Tasmania un wave piercer di 76 metri in grado di trasportare 700 passeggeri e 79 auto alla velocità di 42 nodi. La consegna (al momento) è prevista per l'inizio del 2022.



Austal
UN TRIMARANO SOLO PASSEGGERI
Presentato recentemente il nuovo trimarano passeggeri che la Austal sta costruendo per l'operatore giapponese JR Kyushu Jet Ferry. Chiamato "Queen Beetle" ha una lunghezza di 83 metri e dovrebbe entrare in servizio fra Giappone e Corea del Sud la prossima estate.







 
 
 
 
 
 
 
 


Altri siti I Usato I Redazione I Fast Ferries I Clienti I Novita'/News I Forum
Abbonamenti I Pubblicità I In costr. RINa I Newsletter I Cerca I Home